I miei desideri sono stati esauditi. Abbondantemente.
Sei mesi fa finalmente è arrivato il mio nero micione, che zampetta tra i fiori, rincorre le lucertole... Ma non è solo.
Per qualche oscuro motivo il mio giardino attira i gatti di tutto il quartiere. Se 2 occhi curiosi mi guardano dalla finestra della cucina non è detto che siano quelli del mio gatto. Anzi!
Al momento ho registrato la presenza di:
- La Gatta Prociona, splendida meticcia con il pelo lungo e la coda a righe. Molto affettuosa e intraprendente non disdegna placide incursioni all'interno della casa.
- La Gatta Azzurra, sorella della Gatta Prociona è più riservata e solitaria. Deve il suo nome ai riflessi azzuri del suo pelo sotto il sole.
- Il Gattaccio, grosso e litigioso maschio bianco e grigio. Il suo sport preferito è ululare come un coyote e rincorrere la Gatta Prociona.
- La Marmorina, gatta meticcia con il manto a squama di tartaruga che fa rare comparizioni, ma sempre d'effetto. La trovi a dormire sullo zerbino nelle notti di pioggia o a spiarti dalla finestra.
- Il Certosino, elegante e silenzioso. Compare e scompare come un fantasma.
E poi c'è il mio, deliziosa nuvola di pelo, che non esce mai dal giardino, che aspetta pazientemente che la Prociona lo venga a trovare e che comunque preferisce la mia compagnia a quella dei suoi simili.
3 commenti:
Si vede che i mici del circondario sentono che ti fa piacere averli nel tuo giardino.
Come stai? Come procede la tua convalescenza?
Ciao
E dove la trovano un'altra giardiniera che gli permette di fare i bisognini sotto le ginestre? Nel quartiere c'è una piccola guerra anti-bisognino in corso e il mio giardino è la Svizzera della situazione.
La convalescenza procede bene! L'assenza di dolore mi permette di godermi questi giorni di immobilità. Ho tanto tempo per leggere, contemplare i miei fiori e farmi coccolare dalla mamma! Un abbraccio.
Meno male! Goditela allora.
Ciao
Posta un commento