22 agosto 2006

Tante scuse

Qual'e' la scusa piu' utilizzata per evitare un poco gradito assalto amoroso? Lo sappiamo tutte ( e lo sanno anche i maschietti): il mal di testa.
Chi non l'ha mai usata scagli la prima pietra!


Credo sia la scusa piu' antica del mondo. Credo la si tramandi di madre in figlia gia' nei primi mesi di gestazione.


Mi ricordo le battute di mio padre e dei suoi amici quando io ero molto piccola (quindi, secondo loro, incapace di capire). Sembrava che le loro mogli soffrissero perennemente di emicranie e di cefalee a grappolo (si saranno mai chiesti il perche'?), suscitando sorrisini ironici da parte di chi sfoggiava una moglie perfettamente in salute.
I comici ne fanno argomento per i loro sketch, la ritroviamo nelle sceneggiature dei film "leggeri"... Fa parte di noi!


Come in tante altre situazioni io esco dagli schemi.


Un po' di tempo fa ho accettato l'invito di un amico. Abbiamo passato una serata piacevole, abbiamo riso, parlato, scherzato. Ma la serata languiva. Intuivo un certo interesse nei miei confronti, il suo sguardo si posava su di me eloquente, le sue mani ogni tanto mi sfioravano. Io ero convinta di essere stata abbastanza chiara nel dimostrarli la mia disponibilita', ma lui non si decideva. Sara' stato l'acool, sara' stata la tensione non lo so, ma mi e' salito un bel mal di testa. Mentre stavamo parlando gliel'ho detto. Lui mi ha proposto un massaggio alle tempie. Naturalmente ho accettatto! Mi faceva un po' male anche alla cervicale, il massaggio si e' spostato sul collo. Ho chiuso gli occhi godendo del massaggio e sperando che non fosse gay(
vedi L'indeciso).
Finalmente ho sentito le sue labbra sulle mie, le sue braccia che mi stringevano, le sue mani che mi accarezzavano...


Ora, sono fermamente convinta di essere l'unica donna che ha utilizzato il mal di testa come stimolante e non come deterrente!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Miss Golightly!!!
presumo proprio di si....
xo' non male come scusa (in positivo) da tener presente!!!!

Anonimo ha detto...

Io MAI in certe occasioni ho "usufrito" di qs scusa per tirarmi indietro (ci mancherebbe!!!)...ma come "SCUSA STIMOLANTE"...UTILE....MOLTO UTILE...E POI UN MASSAGGIO....NON SI RIFIUTA MAI!!!!

Unknown ha detto...

Vi prego, firmatevi! Almeno un nick, una iniziale.
Mi piacerebbe riconoscervi nei vostri interventi.

Grazie

Anonimo ha detto...

Io non soffro di mal di testa, veramente! :o) E non l'ho neanche mai usata come scusa... ;o)

Unknown ha detto...

Ben per te Manu! Sia per non soffrire di mal di testa (ti invidio tantissimo), sia per non esserti trovata in situazioni tali da doverlo usare come scusa ;o)

Anonimo ha detto...

Beh, ti sei bloccata? No, eh? :o)