01 ottobre 2006

Curiosita'


Me lo sono sempre chiesta... Da dove nasce quel batuffolino di ovatta che si forma nell'ombelico dei maschi (non l'ho mai notato in quello delle donne)?
E' una domanda che mi assilla fin da piccola, quando notavo nell'ombelico di mio padre questa strana produzione. Mi e' tornata in mente qualche giorno fa, ritrovandola in un ombelico non sospetto.
Perche' si crea proprio li'? Saranno forse i peli che, con un movimento convergente, aggregano microscopiche fibre facendole precipitare nell'ombelico???
Non so se trovero' mai una risposta, ma quella buffa ovattina mi piace da morire!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non ci far caso, ogni blog ha il suo anonimo che pensa di aver capito tutto di te senza conoscerti... >:o(

Anonimo ha detto...

Ehi, continua a scrivere eh? :o) Non ti far bloccare dai pochi co...ni ch enon hanno di meglio da fare che lasciare commenti pessimi (e anonimi)! :o***

Unknown ha detto...

Grazie Manu. Non ti preoccupare non mi lascio certo bloccare da un cretino. E' un periodo un po' cosi'... Mi mancano fonti di ispirazione!

Anonimo ha detto...

Ho letto per caso il tuo blog e questo post ha decisamente attirato la mia attenzione.
Secondo la mia esperienza il fatto dei peli è importante se poi è presente un po' di pancetta il batuffolo è assicurato.
Da ragazzino quando i peli me li sognavo e la pancia non esisteva non ho mai trovato cotone nell'ombelico. Oggi a 33 anni con peli e una pancetta moderata il batuffolino è immancabile.

Jack

Unknown ha detto...

Ciao Jack,
grazie per il tuo commento. Non avevo pensato al ruolo della pancetta...
Il batuffolo si sta "dipanando" :o)

Anonimo ha detto...

Allora te lo spiego io: il fenomeno è semplicemente elettricità. Ebbene sì, specialmente con capi di lana, lo sfregamento dei peli della pancia produce una carica elettrostatica, e con lo strofinio si attirano tanti peletti dal maglione che un uomo sta indossando!

Anonimo ha detto...

si, d'accordo va bene tutto quanto detto - ma come si chiama iquesto benedetto batuffolino?

Anonimo ha detto...

I enjoyed reading this blog post! Keep up the great work.

thanxxx
financial help

Anonimo ha detto...

I have just added this post to twitter



free love spells

Anonimo ha detto...

Is this WP theme free or premium? nice blog btw!



free spells

Anonimo ha detto...

Wonderful blog! I definitely love how it’s easy on my eyes and also the data are well written. I am wondering how I might be notified whenever a new post has been made. I have subscribed to your rss feed which need to do the trick! Have a nice day!

Anonimo ha detto...

Thanks for your helpful Post, I hope you have a good day!.

Anonimo ha detto...

Aw, this was a really quality post. In theory I’d like to write like this too – taking time and real effort to make a good article… but what can I say… I procrastinate alot and never seem to get something done.