26 marzo 2007

Un'esplosione di...

Stasera mi sono beccata in sequenza due spot da brivido.
Già da qualche giorno è in onda la nuova pubblicità della Vigorsol con quel coraggioso scoiattolino che con un portentoso peto congela l'intero bosco salvandolo da un incendio. Il suo eroico gesto è stato reso possibile dall'assunzione di un freschissimo caucciù dalle proprietà ibernanti. Questa edificante visione è stata seguita da quella delle patatine Wacko's nella quale, in un perfetto stile western alla "Mezzogiorno di fuoco", una patata vestita da cow boy affronta un temibile avversario e lo stende con una rumorosa pernacchia (non ho capito se la flautolenza è insita nel suo essere patata o se è stata causata dall'aver mangiato i fatidici tuberi)
Mi è venuto il dubbio che la pubblicità i questi due prodotti sia curata dalla stessa agenzia. Per la prima ho trovato il colpevole:
Agenzia: BBH
Direzione Creativa: Nick Gill
Art Director: Verity Fenner
Copywriter: Claudia Southgate
I miei complimenti alle signore.

Continuo la ricerca, ma non riesco a trovare informazioni su chi ha ideato lo spot delle Wacko's.
Mi auguro che dei prodotti così simili siano uscita dalle stessa mente, dallo stesso gruppo di lavoro che si ispira ad un unico modello (forse uno capo afflitto da aerofagia). Ma ho paura che le mie speranze siano vane.
Forse stiamo facendo un passo avanti, dall'uso indiscriminato del sesso in pubblicità, all'uso indiscriminato del peto. Un passo in avanti o un passo all'in-didietro?

5 commenti:

Italian Psycho ha detto...

Lo scoiattolo l'ho visto....e sonos enza parole. tempo fa rompevano le palle alla D&G orologi per un peto, mò nessuno dice nietne?
La patata me la sò persa... -.-

Anonimo ha detto...

La patata me la son persa anche io, ma sinceramente non ne sono dispiaciuta. Per il resto che dire? Sara' un nuovo stile educativo....sigh!

Unknown ha detto...

E' vero! Avevo dimenticato quella di D&G.
E siamo a 3.
Dai, come hai scritto anche tu, un cartone animato poco corretto è considerato divertente, un essere umano volgare.

I Maltrovati ha detto...

E mi sa che questo è solo l'inizio.. chissà che nn diventi una moda vera e propria. Ma dove siamo giunti.....!!!!

Unknown ha detto...

@I Maltrovati, mi sa che è già diventata una moda... Che ne dici del video da scaricare sul cellulare i cui protagonisti sono Eggio e Score che del cul fanno trombetta?