05 luglio 2011

Basta saper aspettare

Io perdo un sacco di cose.
Ma non le lascio in giro, non le dimentico da qualche parte, no le perdo in casa.
Che poi non è che le perdo: spariscono.
Perché io sono sicura di avere lasciato una cosa in un certo punto, di averla appoggiata su una mensola, di averla messa in un cassetto, riposta in un armadio.
Ma quando cerco quella cosa perché mi serve, quella cosa in quel punto non c'è più.
E allora mi prende un attacco d'ansia, comincio a rovesciare cassetti, svuotare armadi, spostare libri, ma niente. La cosa non c'è.
All'inizio succedeva solo con i temperamatite tanto che mi ero convinta di avere degli gnomi disegnatori in casa. Ora succede con tutto.
E quando ormai ho perso le speranze la cosa ricompare, proprio lì dove doveva essere. Appare all'improvviso sfacciatamente sotto gli occhi. E io mi sento presa in giro.
Un anno fa ho perso i libretti sanitari dei miei gatti. Sono andata dal veterinario per il vaccino e un po' in imbarazzo le ho spiegato che non avevo più i libretti. Lei voleva farli nuovi, ma io ho detto di no, aspettiamo ancora un po'.
Ieri sera ho aperto un cassetto del comodino e i libretti erano lì in bella vista, invitanti, pronti ad essere presi in mano. Li ho aperti incredula, non potevano essere loro!
La mia incredulità è arrivata al culmine quando sono scivolati fuori 50 euro.
Secondo me una sorta di risarcimento da parte degli gnomi per il tempo perso a cercarli.

3 commenti:

sys ha detto...

oh almeno un po' di soddisfazione ogni tanto! 50 euro che capitano a fagiolo. non c era forse proprio "quella cosa lì" che corteggiavi da un po'?
adesso puoi! :)

ps. non si può addestrare gli gnomi a fare pure le pulizie?

cinciamogia ha detto...

Ma questi gnomi sono responsabili anche della sparizione dei calzini (rigorosamente un calzino per paio, non l'intera coppia di calzini)?

Pimpirulin ha detto...

In ritardo, ma avevo perso l'uso del computer.
@sys, li ho messi da parte perchè quella cosa lì l'ho vista e la voglio tanto, non basteranno ma va bene lo stesso. Gli gnomi sono allergici alle pulizie.
@@cinciamogia, credo che ci sia una ninfa dei calzini nascosta in ogni lavatrice!