20 giugno 2013

Orgoglio

"Guarda, mi sono fatta un altro vestito!"
Mi accoglie così la mia allieva preferita, la mia amica. Negli occhi la gioia, l'orgoglio di indossare qualcosa uscito dalle sue mani, fatto senza il mio aiuto.
"Ti piace?"
Eccerto che mi piace! È bellissimo!
E forse non riesco a dirglielo come dovrei. Perché le parole mi muoiono in gola.
Sono emozionata, perché lei, la mia amica, la mia allieva preferita sta provando quello che ho provato io tanti, tanti anni fa, quello che ancora adesso provo ogni volta che prendo un pezzo di stoffa, ci appoggio il cartamodello, lo segno con il gesso, e poi sempre con un po' di timore comincio a tagliarlo. Lei prova quello che provo io quando, passando i palmi sulla stoffa, mi impettisco esclamando "l'ho fatto io".
Non mi escono le parole, ma il cuore mi si riempie di orgoglio e mi commuovo anche un po'.
(grazie)

3 commenti:

mgg64 ha detto...

brava tu.

Town 'n' Country Electricians ha detto...

Great post thannks

Town 'n' Country Electricians ha detto...

Nice blog thanks for poosting