11 febbraio 2011

Lo so, tesoro

Lo so, tesoro, che sono strana.
Quando se venuto a prendermi, con il tuo macchinone cabrio,sono andata a vedere cosa c'era scritto dietro per capire che modello era.
Quando hai alzato il polso mostrandomi l'orologio io ho guardato l'ora pensando volessi dirmi che ero in ritardo.
Quando mi  hai proposto di andare in un posto che conoscono in pochi e dove vendono abiti firmati a prezzi stracciati ti ho risposto che i vestiti me li faccio io. Cose d'altri tempi hai detto.
Quando mi hai portato al lago ho fatto i salti di gioia vedendo uno svasso che si tuffava, tu non lo sapevi nemmeno che cos'è uno svasso. E poi ho urlato "Guarda una folaga!": Ti ho spiegato io cos'è una folaga.
Quando mi porti a passeggiare in centro non guardo le vetrine, ma ti chiedo di entrare nelle chiese a guardare gli affreschi.
Quando mi porti sui colli io apprezzo il viaggio (guardando la natura) e non la meta (l'agriturismo).
Quando poi ti parlo faccio giochi di parole o lancio freddure che non capisci al volo.
Lo so, tesoro, sono strana, ma non sarà quell'aria di accondiscendenza che hai stampata in faccia che farà breccia nel mio cuore.

10 commenti:

Sergio ha detto...

ogni volta che vedo una folaga immergersi non riesco a resistere alla tentazione di vedere quanto lontano riaffiora

Arcureo ha detto...

È grave se -quando vado sui colli- io apprezzo sia il viaggio che (molto) la meta? :-P

Unknown ha detto...

@Sergio, questo conferma che siamo fradei.
@Arcureo, non non è grave, anzi!

Sonia ha detto...

mi mancava leggerti!
ciao carissima.

Unknown ha detto...

SONIA!!!! Mi hai fatto preocupare. Bentornata!

Anonimo ha detto...

Ma esistono davvero quelli che ti fanno vedere l'orologio perchè tu ne apprezzi la marca e il modello? Mamma mia.
Svassi e folaghe sono uno spettacolo, chi non le apprezza non merita la tua compagnia!

mgg64 ha detto...

O marò io...non so come dirtelo...io l'orologio neanche lo porto e...apprezzo tantissimo chi si fa i vestiti io non sono capace e...anche io guardo sempre sempre i paesaggi anche quelli che conosco perchè ogni volta la luce è diversa e...ma ...CAZZO NON SO COS'E' UNO SVASSO!!!

Unknown ha detto...

@Cincia,magari non te lo mostrano esplicitamente, ma sono felici se te ne accorgi. Sapevo di far breccia nel tuo cuore parlando di svassi e folaghe ;o)
@mgg64 (non dire queste cose in presenza della cincia...)

@serenatudisco ha detto...

:) le zampette della folaghe sono fantastiche ma siamo in poche a capirlo!

dokhi ha detto...

sono due belle bestie con un musino simpatico......imparo un sacco di cose con voi. grazie