28 agosto 2012

Il capo ha sempre ragione

Capo: "Allora, hai finito quel lavoro?"
Pimpi: "No, guarda, la settimana scorsa ha fatto così caldo che non riuscivo a concentrarmi. Poi ferragosto... Pensa che ferragosto l'hanno inventato i romani con lo scopo di collegare le principali festività agostane per fornire un adeguato periodo di riposo, anche detto Augustali, necessario dopo le grandi fatiche profuse durante le settimane precedenti. Vedi, i romani soffrivano il caldo anche loro e non avevano le temperature che abbiamo noi adesso."
Capo: "I romani però non avevano l'aria condizionata"

3 commenti:

annaba1 ha detto...

In effetti mi verrebbero in mente un paio di risposte per il tuo capo... ma forse, in effetti, sono venute in mente anche a te. Mi ricorda molto il mio...

Unknown ha detto...

Il mio capo, anzi la mia capa, è meravigliosa. Ha la battuta pronta, ma mi vuole bene

dokhi ha detto...

io se potessi la mia capa la manderei.....a casa sua