04 gennaio 2007

Tecnologie


Ieri sfogliavo l'ultimo numero di Amica e i suoi soliti sgangherati articoli "per la donna moderna". Mentre facevo colazione mi e' caduto l'occhio su un trafiletto intitolato Prova Prodotto-Push up: brevi accenni sulla storia del reggiseno; alcuni suggerimenti per l'acquisto e poi... il futuro!Nei laboratori di Grado Zero Espace, una societa' specializzata nell'applicare al quotidiano le tecnologie provenienti da settori avanzati come l'aerospaziale, si sta studiando un "push-up tecnologico". Le coppe potranno sollevarsi a piacimento grazie ad un'interfaccia tattile.
Gia' l'idea di avere le tette semoventi mi fa venire i brividi.
E l'interfaccia tattile? Cosa mai potra' essere?
Un telecomando da borsetta o un microcip applicato direttamente sulle coppe?
Io gia' mi immagino mentre cerco disperatamente qualcosa nella borsa e zac! agguanto per sbaglio il telecomando. Altro scenario, autobus stipato, un signore si gira e maldestramente mi tocca con il gomito proprio li' e il meccanismo si mette in moto facendomi alzare e abbassare in modo imbarazzante il davanzale!
L'effetto giostra e' assicurato se accessoriato con un carillon.

Nessun commento: