06 febbraio 2007

Ahi, mi si sono rotte le sinapsi!

Tempo fa l'azienda per cui lavoro organizzò un corso al fine di stimolarci ad una gestione più sicura e mirata del cliente. Il formatore, uomo dotato di carisma e di fantasia, spiegò ad un aula di donne diffidenti che è difficile adeguarsi al cambiamento perchè il cambiamento è doloroso. Secondo la sua i comportamenti quotidiani sono fissati in sinapsi: stretti legami, giunzioni tra cellule che permettono il passaggio di stimoli elettrici.
Nel momento in cui avviene il cambiamento, le sinapsi restie e abitudinarie si rompono provocando disagio e dolore.
Non mi ha convinta del tutto...
Ma è la seconda volta che mi cambiano mansione in 3 mesi: ho cambiato ufficio, colleghi, sede, compiti da svolgere e sono 2 giorni che ho un terribile mal di testa.
Credo che le mie sinapsi si siano strappate tutte insieme!
Ahi!

Nessun commento: