03 febbraio 2007

A volte ritornano

Eccomi qui, dopo avere passato quasi una settimana a pensare e ripensare se chiudere o meno questo blog. Non riuscendo a mantenere alto lo spirito che l'ha fatto nascere mi sembrava non avesse più senso di esistere.
Ma ne sono diventata dipendente. Non sarò divertente come all'inizio, i miei post saranno diventati banali e noiosi, non importa. Anche se mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno lasciasse una traccia (leggi "commento") così tanto per non farmi sentire sola.

Ieri sono stata a Ferrara. Una gita organizzata con un'amica.
E' stata una giornata divertente e rilassante. Ho conosciuto Elisa, una persona veramente speciale con una vita complicata che non l'ha schiacciata, anzi le ha tirare fuori tutto il meglio. E' stata una bella lezione di forza e ottimismo.
Non posso non ricordare i custodi del Castello Estense che ci hanno accompagnato nella nostra visita chiamandoci continuamente "ragazze" con una galanteria che avevo dimenticato! Li consiglio a tutte: sarà una piccolezza, ma fa sempre piacere.


Questa mattina la nebbia che ammorba la Val Padana da qualche giorno, si è ripresentata puntuale, tempo ideale per le paturnie.
Quando ho aperto la cassetta della posta però la giornata si è un po' illuminata. Ho trovato un biglietto! Un vero e proprio bigliettino scritto a mano lasciato dal mio spasimante estivo, il ventenne che non sentivo da agosto.
Non avevo mai ricevuto un biglietto! L'ho trovato così carino...
A volte mi basta così poco!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, leggo il tuo blog è lo trovo divertente, autoironico e piacevole. Non il solito blog auto celebrativo, vuoto di contenuti e pesante da leggere.
Secondo me dovresti continuare a scriverlo... mi dispiacerebbe se decidessi di chiuderlo.
Secondo me con un po' di pubblicità (es. commentando altri blog) e un po' di regolarità nel postare gli articoli, ti darebbe tante soddisfazioni. Dovresti tentare.
Io come lettore, invece, cercherò di commentare di più! :-D

Unknown ha detto...

Grazie Jacob!
Non sai quanto piacere mi ha fatto il tuo commento!
I tuoi complimenti mi hanno stimolato a continuare, grazie anche per i suggerimenti, cerchero' di metterli in pratica. Vorrei avere solo un po' piu' di tempo...
A presto

Anonimo ha detto...

Non devi assolutamente chiudere!
Arrivo a scrivere con un po' di ritardo, e non sempre riesco a leggere il tuo blog, ma quando ce la faccio mi diverto un sacco! E medito sulle cose della vita...
Forza e coraggio!
Michi

Anonimo ha detto...

Ciao Miss Golightly!
Sei on line da luglio, ma ti scopro, con rammarico, solo ora... E' veramente piacevole e spassoso leggere questo blog. Scrivere, per lo meno per quanto mi riguarda, è liberatorio e rilassante. Pensare che a volte le stesse sensazioni nascono in chi ti legge e trova spunti di riflessione è motivo di grande soddisfazione. E sono certa che i tuoi "lettori", me compresa, abbiano diversi spunti e facciano tanti sorrisi quando sono collegati a queste pagine. Continua così!! ;-)